Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.adm.gov.it, su questa pagina e presso i punti vendita.
La Lotteria Italia Online è gestita da Lotterie Nazionali S.r.l. e viene messa a disposizione attraverso una vetrina di gioco all’interno del sito rivenditore abilitato alla raccolta a distanza.
La vetrina di gioco è disponibile sia in versione desktop sia mobile e attraverso l’APP ufficiale MyLotteries.
Il biglietto online è una trasposizione del biglietto cartaceo disponibile presso i Punti Vendita fisici e la dinamica di gioco è la stessa.
L’acquisto online del biglietto della Lotteria Italia è disponibile dal 25 settembre 2023 al 3 gennaio 2024 e può essere effettuato sui siti dei Rivenditori autorizzati aderenti all’iniziativa, sia sul canale desktop che mobile.
Come per il biglietto cartaceo, il costo del biglietto online è di 5€.
Anche quest’anno, è possibile partecipare all’estrazione dei premi giornalieri durante la trasmissione televisiva abbinata alla Lotteria Italia «Affari Tuoi», TUTTI I GIORNI dal 25 settembre al 17 dicembre 2023.
La vendita dei biglietti online termina il 3 Gennaio 2024 mentre l’estrazione finale, che mette in palio il primo premio da 5 milioni di euro, è prevista per il 6 Gennaio 2024.
Anche quest’anno l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) ha lanciato l'iniziativa, che ha coinvolto gli artisti diversamente abili integrati nelle attività degli enti no profit del terzo settore nella creazione dei biglietti della Lotteria Italia 2023.
Per l’edizione Lotteria Italia 2023 sono previste 12 vesti grafiche del biglietto e da quest’anno sarà possibile, anche online, scegliere la propria grafica.
La grafica del biglietto online sarà una trasposizione del biglietto cartaceo e presenterà due sezioni: